AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

MERCOLEDI 27 DICEMBRE 2023
SPETTACOLI ORE 15.30 - 21.15

GIOVEDI 28 DICEMBRE 2023
SPETTACOLO ORE  21.15

VENERDI 29 DICEMBRE 2023
SPETTACOLO ORE
   21.15

SABATO 30 DICEMBRE 2023

SPETTACOLO ORE  21.15

DOMENICA 31 DICEMBRE 2023
SPETTACOLO ORE   18.00

LUNEDI 1 GENNAIO 2024
SPETTACOLI ORE 18.00

MARTEDI 2 GENNAIO 2024
SPETTACOLI ORE 18.00


Regia: James Wan
Attori: Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Randall Park, Vincent Regan, Pilou Asbæk, Indya Moore
Sceneggiatura: David Leslie Johnson-McGoldrick
Fotografia: Don Burgess
Montaggio: Kirk Morris
Musiche: Rupert Gregson-Williams
Produzione: Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster
Distribuzione: Warner Bros.

USA, 2023 - Durata: 115 min
Genere: Azione, Fantascienza

 
Aquaman e il Regno Perduto, il film diretto da James Wan, sequel del cinecomic firmato Warner Bros. e DC Films, racconta le avventure di Arthur Curry alias Aquaman, supereroe metà umano e metà figlio di Atlantide, dotato di una potenza straordinaria, capace di dominare oceani e maree, e nuotare a elevatissime velocità. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sappiamo che a ricoprire il ruolo del Protettore degli oceani e affrontare nuove avventure nel mondo sottomarino dei sette mari, sarà nuovamente l'australiano Jason Momoa. Al suo fianco ritroveremo Patrick Wilson nel ruolo di Orm Marius, Yahya Abdul-Mateen II nei panni di David Kane, l'antagonista di Aquaman e infine Amber Heard nel ruolo di Mera, la figlia di re Nereus.

Aquaman e il Regno Perduto è il sequel di Aquaman (2018). Si tratta del quindicesimo e ultimo capitolo del DC Extended Universe, il franchise di supereroi provenienti dai fumetti della DC Comics e distribuiti dalla Warner Bros. Come il primo film, anche questo è diretto da James Wan, mentre la sceneggiatura è stata realizzata nuovamente da David Leslie Johnson-McGoldrick, sulla base di un’idea concepita dal regista insieme a Jason Momoa, l’attore protagonista che veste i panni del re di Atlantide. Le riprese del film sono iniziate a gennaio 2022 e hanno avuto luogo in diverse location, tra cui il Regno Unito e la Nuova Zelanda. Sono diversi gli attori che tornano ad interpretare i ruoli del primo capitolo: Jason Momoa a parte, Patrick Wilson torna a vestire i panni di Orm - fratello e nemico di Aquaman - come anche Amber Heard è di nuovo Mera, la regina di Atlantide. Yahya Abdul-Mateen torna a vestire i panni del malvagio Black Manta, mentre Nicole Kidman Ã¨ la potente Atlanna.