Deadpool & Wolverine
MERCOLEDI 24  luglio

GIOVEDI  25 luglio

VENERDI  26 luglio

 SABATO  27  luglio

DOMENICA 28 luglio

 LUNEDI 29 luglio

MARTEDI 30 luglio

 MERCOLEDI 31 luglio



Regia: Shawn Levy
con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Karan Soni, Brianna Hildebrand, Emma Corrin, Shioli Kutsuna, Rob Delaney, Leslie Uggams
Sceneggiatura: Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux, Shawn Levy, Rhett Reese, Ryan Reynolds, Zeb Wells, Paul Wernick
Fotografia: George Richmond
Produzione: Marvel Studios, Maximum Effort
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

USA, 2024 - Durata ___ min
Genere: Azione, Commedia, Fantasy

Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, è il terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. Della trama del film non si hanno ancora dettagli, ma sappiamo che a vestire i panni dell'antieroe dal costume rosso e nero sarà ancora una volta Ryan Reynolds che sarà anche produttore esecutivo della pellicola. La sceneggiatura del film è stata affidata alle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin. Il film fa parte del Marvel Cinematic Universe ed è vietato ai minori.

Deadpool 3 è il terzo capitolo della saga dedicata ad uno dei supereroi più anticonvenzionali dell’universo Marvel. Dopo Tim Miller e David Leitch, la regia questa volta viene affidata al canadese Shawn Levy, noto per aver diretto Una notte al museo (2006) e per aver prodotto la serie tv Stranger Things (2016). Si tratta del 34esimo film all’interno del Marvel Cinematic Universe, prodotto da Marvel Studios, Maximum Effort e 21 Laps Entertainment, il primo della saga ad essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura - che ovviamente si basa sul fumetto di Fabian Nicieza e Rob Liefeld - è stata realizzata a più mani, tra cui spiccano in particolare quelle di Ryan Reynolds, lo stesso attore che veste i panni del ‘mercenario chiacchierone’ protagonista e che anche questa volta figura in veste di produttore esecutivo. Non si tratta della prima collaborazione tra Levy e Reynolds: quest’ultimo ha infatti rivestito il ruolo di protagonista nelle ultime due pellicole dirette dal regista, Free Guy – Eroe per gioco(2021) e The Adam Project (2022). Ryan Reynolds a parte, il cast si compone di numerose riconferme: tornano nei rispettivi ruoli Morena Baccarin (Vanessa, la fidanzata di Deadpool), Karan Soni (il tassista Dopinder), Leslie Uggams (la signora cieca Al) e tutto il team X-Force. Tra le new entry più importanti del cast c’è Hugh Jackman, che torna a ricoprire dopo diverso tempo il ruolo di Wolverine. Altro nome di rilievo è quello di Jennifer Garner: anche lei dopo molti anni torna ad impersonare l’eroina Elektra. Ultimo ma non ultimo c’è il nome di Owen Wilson: l’attore interpreta un altro personaggio del Multiverso Marvel, ossia l’agente Mobius.