DUNE - PARTE 2
MERCOLEDI 28 febbraio  2024
 17.30  - 21.00
GIOVEDI 29 febbraio 2024
17.30 - 21.00
VENERDI 1 marzo
 17.30 - 21.00
SABATO 2 marzo
 17.30 - 21.00
DOMENICA 3 marzo
 17.30 - 21.00
LUNEDI 4 marzo
 21.00
MARTEDI 5 marzo

MERCOLEDI 6 marzo







Regia: Denis Villeneuve
Attori: Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Stephen Henderson, Souheila Yacoub
Sceneggiatura: Jon Spaihts, Denis Villeneuve
Fotografia: Greig Fraser
Montaggio: Joe Walker
Musiche: H ans Zimmer
Produzione: Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films
Distribuzione: Warner Bros.

USA, Canada, 2024 - Durata: 166 min
Genere: Fantascienza, Avventura, Drammatico

Dopo il successo stratosferico di Dune (2021), l’adattamento cinematografico della saga fantascientificabasata sull'omonimo libro di Frank Herbert continua e giunge al suo secondo capitolo, diretto nuovamente dal regista canadese Denis Villeneuve. La sceneggiatura è stata scritta dal regista con la collaborazione di Jon Spaihts, ma questa volta senza il supporto di Eric Roth. Villeneuve ha lavorato con il team del primo capitolo della saga, costellato di premi Oscar: il direttore della fotografia Greig Fraser, il montatore Joe Walker, l’addetto agli effetti speciali Paul Lambert, la scenografa Patrice Vermette e la costumista Jacqueline West. Come per il primo film, anche in questo caso la colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer, il quale ha addirittura creato delle musiche per aiutare il regista a trovare l’ispirazione per scrivere la sceneggiatura. Il cast del secondo capitolo di Dune si compone di conferme e di new entry di rilievo. Tra gli attori del primo film appare ovviamente l’attore protagonista Timothée Chalamet, affiancato nuovamente da Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Si uniscono al cast il premio Oscar Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Florence Pugh. Quest’ultima torna a recitare in un film insieme a Timothée Chalamet dopo Piccole donne (2019). Il film è stato girato in IMAX e le riprese hanno avuto luogo in diverse location, tra cui Ungheria, Emirati Arabi, Giordania e Italia.

Dune 2, film diretto da Denis Villeneuve, è il secondo capitolo della saga sci-fi tratta dal romanzo di Frank Herbert. Protagonista della storia è ancora una volta Paul Atreides (Timothée Chalamet), che dopo essersi unito a Chani (Zendaya) e agli altri Fremen, medita vendetta contro i cospiratori, che hanno distrutto la sua famiglia.
Quest'avventura lo porterà a intraprendere una missione molto importante, che gli permetterebbe di impedire la realizzazione di un terribile futuro, che soltanto lui è capace di prevedere.