JOHN WICK 4
LUNEDI 27 MARZO 2023
SPETTACOLO ORE 21.00



GIOVEDI 30 MARZO 2023
SPETTACOLO ORE  17.30

VENERDI 31 MARZO 2023
SPETTACOLO ORE  17.30
SABATO 1 APRILE  2023
SPETTACOLO ORE  17.30

DOMENICA 2 APRILE 2023
SPETTACOLO ORE  21.00


Regia: Chad Stahelski
Attori: Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, Ian McShane, Marko Zaror, Natalia Tena
Sceneggiatura: Shay Hatten, Michael Finch
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio: Nathan Orloff
Produzione: 87Eleven Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution

USA, 2023 - Durata: 169 min
Genere: Azione, Drammatico, Thriller

John Wick 4 è il quarto film dell'omonima saga cinematografica d'azione di successo incentrata su killer di professione interpretato da Keanu Reeves. John Wick trova una via per sconfiggere la Grand Tavola.
Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Doveva essere una trilogia quella di John Wick, la saga d’azione iniziata nel 2014 con protagonista Keanu Reeves, che torna al cinema, invece, con un quarto capitolo. "Dopo il numero 3, Keanu e io avevamo entrambi ragionevolmente concluso. In un certo senso volevamo finire con un cliffhanger" ha spiegato Chad Stahelski che firma la regia per la quarta volta consecutiva. Il regista ha dichiarato di essersi ispirato a Zatōichi (2003) di Takeshi Kitano, a Il buono, il brutto e il cattivo (1966) di Sergio Leone e alla mitologia greca.
Keanu Reeves ha rivelato che questo in John Wick 4 è stato il ruolo più impegnativo dal punto di vista fisico di tutta la sua carriera (ci sono volute settimane di intenso allenamento). Nonostante la fatica, l’attore si è divertito molto sul set, soprattutto durante le scene di drifting. Per la sua interpretazione ha fatto riferimento al cinema giapponese, specialmente per quanto riguarda lo stile di vita Bushido. In merito all’uscita di un quinto episodio ha poi dichiarato che sarà il pubblico a decidere: se la risposta sarà positiva allora uscirà John Wick 5 (anche se Jon Feltheimer, CEO della Lionsgate Entertainment, avrebbe già confermato nel 2020 lo sviluppo del sequel).
Confermati nel cast del film Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick. New entry del franchise è Donnie Yen nel ruolo di Caine, affascinato dall’enorme lavoro di Reeves per il film e dalla preparazione artistica di Stahelski. Bill Skarsgård, anche lui volto nuovo, è il Marchese de Gramont, nuovo cattivo della saga: “Diventare colui che finalmente potrebbe uccidere John Wick assicurerebbe il suo status e il suo potere all'interno della Gran Tavola” - ha dichiarato riguardo al suo personaggio.