LIGHTYEAR LA VERA STORIA DI BUZZ

LUNEDI 20 giugno 2022
SPETTACOLO ORE 21.30


GIOVEDI 23   giugno 2022
SPETTACOIO ORE 18.30
 
VENERDI 24 giugno 2022
SPETTACOLO ORE 18.30

SABATO 25 giugno 2022
SPETTACOLO ORE 18.30

DOMENICA 26 giugno 2022
SPETTACOLO ORE 18.30



Regia: Angus MacLane
Attori: Chris Evans, Ludovico Tersigni, Taika Waititi, Keke Palmer, Josh Brolin, Peter Sohn, Uzo Aduba, Efren Ramirez, Isiah Whitlock Jr.
Sceneggiatura: Jason Headley, Angus MacLane, Pete Docter
Fotografia: Jeremy Lasky, Ian Megibben
Montaggio: Anthony Greenberg
Musiche: Michael Giacchino
Produzione: Pixar Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures

USA, 2022 - Durata  100 min
Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza



Lightyear - La vera storia di Buzz, film diretto da Angus MacLane, esplora le origini del mitico personaggio di Buzz Lightyear (doppiato in originale da Chris Evans), il famoso giocattolo protagonista della serie Toy Story. Il film racconta la storia del "vero" Buzz, il ranger spaziale che ha ispirato la celebre action figure.
Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'è Sox, il suo fedele robot di compagnia.