OMEN L'ORIGINE DEL PRESAGIO
GIOVEDI 4 aprile 2024
21.15
 VENERDI 5 aprile 2024
21.15
SABATO 6 aprile 2024
21.15
DOMENICA  7 aprile 2024
21.15


Regia: Arkasha Stevenson
Attori: Nell Tiger Free, Ralph Ineson, Bill Nighy, Sonia Braga, Andrea Arcangeli, Anton Alexander, Tawfeek Barhom, Maria Caballero, Ishtar Currie-Wilson, Mia McGovern Zaini, Nicole Sorace
Sceneggiatura: Tim Smith, Arkasha Stevenson, Keith Thomas
Fotografia: Aaron Morton
Montaggio: Amy E. Duddleston, Bob Murawski
Produzione: Kiwii, Phantom Four Films
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

USA, Italia, 2024 - Durata: 120 min
Genere: Horror


Omen - L'origine del Presagio, film diretto da Arkasha Stevenson, racconta la storia di una giovane donna americana di nome Margaret Daino (Nell Tiger Free) che parte alla volta di Roma per dare inizio a una nuova vita a servizio della Chiesa. La ragazza inizierà a lavorare nell'orfanotrofio Vizzardeli, gestito dalla badessa Suor Silvia (Sonia Braga), prima di prendere il velo definitivamente.
Una volta giunta qui nota qualcosa di strano e viene trascinata nell'oscurità, che la porta a mettere in discussione la sua fede. La donna scoprirà tramite Padre Brennan (Ralph Ineson) una terribile cospirazione interna alla Chiesa, volta a far rinascere il male incarnato.

Arkasha Stevenson debutta alla regia con Omen - L'origine del presagio, opera prodotta da Phantom Four Films e distribuita da The Walt Disney Company Italia. Il film vuole essere il prequel de Il presagio(1976) pellicola cult diretta da Richard Donner e ideata da David Seltzer, che diede il via ad un franchise horror di successo, tra cui annoveriamo La maledizione di Damien (1978), Conflitto finale (1981) e Omen IV - Presagio infernale (1991), oltre che una serie tv intitolata Damien (2016). Il soggetto del film è a cura di Ben Jacoby, mentre la sceneggiatura è stata scritta dalla stessa regista insieme a Tim Smith e Keith Thomas. Nel cast appare come protagonista principale Nell Tiger Free, nota per aver interpretato Leanne Grayson nella serie tv Servant (2019-2023) e Myrcella Baratheon in Trono di spade (2011-2019). Nel cast c’è anche l’inglese Bill Nighy, la brasiliana Sônia Braga e Ralph Ineson.