SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE

GIOVEDI 8 GIUGNO 2023
SPETTACOLO ORE 18.00


VENERDI 9 GIUGNO 2023
SPETTACOLO ORE 18.00
SABATO 10 GIUGNO 2023
SPETTACOLO ORE 15,30

DOMENICA 11 GIUGNO 2023
SPETTACOLO ORE 15.30

LUNEDI 12 GIUGNO 2023
SPETTACOLO ORE 18.00


MERCOLEDI 14 GIUGNO 2023
SPETTACOLO ORE 18.00


Regia: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson
Attori: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Issa Rae, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Jake Johnson, Luna Lauren Velez, Rachel Dratch
Sceneggiatura: Phil Lord, Christopher Miller, Dave Callaham
Montaggio: Mike Andrews
Musiche: Daniel Pemberton
Produzione: Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment, Arad Productions, Lord Miller, Pascal Pictures, Sony Pictures Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures

USA, Canada, 2023 -  Durata: 140 min
Genere: Animazione, Azione, Avventura

 

Spider-Man: Across the Spider-Verse, film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vede ancora una volta protagonista Miles Morales, ormai adulto e studente al college. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene trasportato nel Multiverso. Qui Mike incontra una squadra di Spider-Eroi, che ha il compito di proteggere l'esistenza.
Ma quando gli eroi si ritrovano a dover affrontare un nuova e pericolosa minaccia, si ritrovano in disaccordo sul da farsi, arrivando perfino a scontrarsi. In quest'occasione Miles si ritrova contro tutti gli altri "Ragni" e dovrà ridefinire cosa significa per lui essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.


Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson firmano la regia del secondo episodio della trilogia cominciata nel 2018 con Spider-Man - Un nuovo universo. Quando i tre registi hanno ricevuto l’incarico si sono detti “onorati di accettare la sfida di raccontare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales. Non vediamo l’ora di sorprendere i fan con questa nuova, folle avventura che faremo affrontare a Miles e ai suoi amici, sia vecchi che nuovi” - hanno dichiarato. Questa volta il protagonista, doppiato sempre da Shameik Moore, lascia il suo mondo per affrontare un viaggio nel Multiverso: “Mi limito a dire che questa storia supera la prima. Se l’ultima volta il cielo era il limite, il cielo è ora il pavimento. Lo stiamo calpestando e siamo diretti verso Giove!” - ha rivelato l’attore.
Un sequel che, a detta dei due produttori e sceneggiatori Chris Miller e Phil Lord, risente di forti pressioni: “Vogliamo che il film offra una storia coinvolgente e un viaggio emotivo. Vogliamo che sia tutto ciò che la gente spera, ma anche qualcosa che non sapeva nemmeno di volere. Se ci limitassimo a una storia divertente e leggera come quella del primo capitolo, sarebbe un po’ deludente. È una grande sfida. L’obiettivo è farvi ridere, piangere e vivere un’esperienza mai provata prima” - hanno spiegato. Tra le dimensioni esplorate da Miles, cinque in tutto, ce ne sarà una che potrebbe regalare ai fan una grande sorpresa: “Il primo film aveva uno stile di animazione dominante per tutta la storia, questo sequel ne ha sei" - hanno aggiunto. Che sia quella in cui comparirà Tom Holland? Confermate le voci di Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson). Oscar Isaac doppia Spider-Man 2099, figura che appariva post-credits nella puntata precedente. L’attore ha accettato la parte, ponendo un’unica condizione: “Non mi fate noioso”. E, a quanto dichiarano gli sceneggiatori, il suo personaggio è a dir poco esilarante. New entry è Jason Schwartzman, nel ruolo del villain La Macchia (in grado di aprire i portali interdimensionali), e Issa Rae che interpreta Spider-Woman.