Piazza Duomo 14 Pietrasanta - 55045 (LU)
WEBMASTER
Circolo Palomar CF91005130454
CINEMA BORSALINO
Piazzetta Paolina Maggi s.n.c. 55041 Camaiore (LU)
Telefono 0584 1660893
THE ANIMAL KINGDOM
GIOVEDI 13 giugno 21.15 VENERDI 14 giugno 21.15 SABATO 15 giugno 21.15 DOMENICA 16 giugno 21.15
Attori: Romain Duris, Adèle Exarchopoulos, Paul Kircher, Tom Mercier, Billie Blain, Xavier Aubert, Saadia Bentaïeb, Nathalie Richard, Louise Lehry, Jean Boronat, Nicolas Avinée
Fotografia: David Cailley
Montaggio: Lilian Corbeille
Musiche: Andrea Laszlo De Simone, Sebastien Pan
Produzione:Nord-Ouest Films, StudioCanalDistribuzione: I Wonder Pictures
Francia, 2023 - Durata: 128 minGenere: Avventura, Drammatico, Fantascienza
Film d'apertura del Festival di Cannes 2023, presentato nella sezione Un Certain Regard.
Regia: Thomas CailleySceneggiatura: Thomas Cailley, Pauline Munie
The Animal Kingdom, film diretto da Thomas Cailley, racconta come l'uomo nel tempo abbia iniziato mostrare un processo di mutazione, che lo ha portato a sviluppare elementi vicini ad alcune specie animali. Dopo due anni dalla manifestazione delle prime mutazioni da uomo ad animale, la società ha iniziato ad adattarsi a questo cambiamento, prendendosi cura delle "creature" in nuovi centri socializzati.
Quando un convoglio, che trasporta questi ibridi, subisce un incidente, le creature si disperdono nell'ambiente circostante, portando un padre e un figlio a vivere una straordinaria avventura.
Dopo nove anni dall’esordio con The Fighters - Addestramento di vita (2014), il regista francese Thomas Cailley giunge alla sua seconda prova cinematografica con un film che ha ricevuto ben dodici nomination ai premi César e il plauso della critica al festival di Cannes, dove è stato presentato in anteprima. The Animal Kingdom ha una sceneggiatura firmata dallo stesso regista insieme a Pauline Munier, la quale è anche l’ideatrice del soggetto originale. Come per il film d’esordio di Cailley, anche in questo caso Pierre Guyard della Nord-Ouest Films è il produttore della pellicola, come inoltre David Cailley (il fratello del regista) è il direttore della fotografia e Lilian Corbeille è la montatrice. Le riprese hanno avuto luogo in diverse location all’interno della regione francese della Nuova Aquitania, dove d’altronde è ambientata la storia (si tratta della zona dove è nato e cresciuto il regista). Le musiche originali sono a cura del compositore italiano Andrea Laszlo De Simone. Il cast principale include Romain Duris (François Marindaze), Adèle Exarchopoulos (Julia Izquierdo) e Paul Kircher (Émile Marindaze).
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.
Piazza Duomo 14 Pietrasanta - 55045 (LU)
WEBMASTER
Circolo Palomar CF91005130454
CINEMA BORSALINO
Piazzetta Paolina Maggi s.n.c. 55041 Camaiore (LU)
Telefono 0584 1660893