WISH

GIOVEDI 4 GENNAIO 2024
SPETTACOLO ORE  16.00

VENERDI 5 GENNAIO 2024
SPETTACOLO ORE
  16.00

SABATO 6 GENNAIO 2024

SPETTACOLO ORE  16.00

DOMENICA 7 GENNAIO 2024
SPETTACOLO ORE   16.00


Regia: Chris Buck, Fawn Veerasunthorn
Attori: Amadeus, Michele Riondino, Gaia Gozzi, Ariana DeBose, Alan Tudyk, Chris Pine, Evan Peters
Sceneggiatura: Chris Buck, Jennifer Lee, Allison Moore
Musiche: Dave Metzger
Produzione: Walt Disney Animation Studios
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

USA, 2023 - Durata: 92 min
Genere: Animazione, Avventura, Family


 
Wish, il film diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, racconta come è nata la stella dei desideri. Il film è ambientato a Rosas, la landa dei desideri, là dove i sogni possono avverarsi, e racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità.
Una sera in preda alla disperazione, la giovane fa un'appassionata richiesta alle stelle in cielo e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, ⁣strong> Star, una piccola palla dall'energia sconfinata. Insieme a Star, Asha si batterà contro terribili nemici per mettere in salvo la sua comunità, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose.

Wish è il nuovo film d’animazione della Walt Disney Pictures, il 62esimo classico degli studios, che vuole celebrare il centesimo anniversario dello stesso. Il lungometraggio è diretto da Chris Buck (noto per aver girato Tarzan e i due film animati Frozen) insieme a Fawn Veerasunthorn (al suo debutto in regia). La storia si basa in modo parziale sulla canzone “When You Wish Upon a Star”, presente nella colonna sonora del classico d’animazione Pinocchio (1940): il film infatti si concentra sulla stella dei desideri, uno dei simboli per antonomasia della Walt Disney. Protagonista della pellicola è la giovane Asha (nome che vuol dire ‘speranza’ in lingua Hindi), già apparsa nel cortometraggio Disney Once Upon a Studio. Nella versione originale, a prestare la sua voce al personaggio principale è Ariana DeBose, mentre Chris Pine interpreta il Re Magnifico.