BLADE RUNNER 2049

GIOVEDI 12 ottobre

spettacolo 21.15

VENERDI 13 ottobre

spettacolo 21.15

SABATO  14 ottobre

spettacolo 21.15

DOMENICA 15 ottobre

spettacolo 21.15

 


Regia: Denis Villeneuve

Attori: Ryan Gosling - Agente K, Harrison Ford - Rick Deckard, Jared Leto - Wallace, Robin Wright, Ana de Armas - Joi, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Mackenzie Davis, Hiam Abbass, Lennie James, David Dastmalchian

Soggetto: Philip K. Dick - (personaggi), Hampton Fancher

Sceneggiatura: Hampton Fancher, Michael Green

Fotografia: Roger Deakins

Musiche: Jóhann Jóhannsson

Montaggio: Joe Walker

Scenografia: Dennis Gassner

Arredamento: Alessandra Querzola

Costumi: Renée April

Effetti: Gerd Nefzer, Paul Lambert (II), John Nelson, Framestore, Double Negative, The Moving Picture Company


NOTE

TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURA ANCHE RIDLEY SCOTT.

Per saperne di più...
 
 

USA 2017 -  163 min.

Produzione: 16:14 ENTERTAINMENT, ALCON ENTERTAINMENT, SCOTT FREE PRODUCTIONS, THUNDERBIRD FILMS, TORRIDON FILMS, WARNER BROS.

Distribuzione: WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA



Trent'anni dopo gli eventi del primo film, l'agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
Fanno parte del cast anche Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto,Barkhad Abdi, Lennie James, Mackenzie Davis, e Sylvia Hoeks.

Blade Runner 2049: ecco le entusiaste recensioni americane del sequel con Ryan Gosling!

Dopo i tweet che gridavano al capolavoro, il film di Denis Villeneuve è stato recensito da molte testate oltreoceano, che parlano spesso di film di "arte".

Le prime recensioni oltreoceano di Blade Runner 2049 affermano che il film di Denis Villeneuve è già un classico moderno, che tiene assolutamente il livello del film di culto diretto da Ridley Scott nel 1982.

Dopo i primi tweet, che urlavano al capolavoro, sono arrivate le prime recensioni complete, che sembrano indicare che il film con Ryan Gosling e Harrison Ford è uno dei migliori del 2017. Ecco alcuni estratti:

IGN: Villeneuve ha tirato su uno dei quei film che sembra impossibile di questi tempi: un progetto da più di 100 milioni di dollari che sembra più un film d'autore che uno spettacolo d'azione. Grazie al leggendario direttore della fotografia Roger Deakins, ogni immagine in 2049 è splendida e trasuda colore, vita e sensazioni. Il film dura quasi tre ore, e potrebbe sembrare complesso per lo spettatore, ma ha senso, permettendo al regista di portare a compimento il mood e l'atmosfera del film.

The Wrap: Villeneuve è uno di quei pochi registi commerciali che non ha paura del silenzio e del rallentamento, e magari ogni tanto esagera col suo tono lugubre, il film tocca quasi le tre ore e qualche momento di immobilità. Il regista, con il montatore Joe Walker, porta molti momenti di tensione da brivido, la prima scena tra K e Morton crea tensione anche solamente grazie alla pentola sul fornello, ci fa pensare che ci possa essere qualcosa dentro che possa diventare un'arma improvvisa.

IndieWire: Forse Blade Runner 2049 non reinventerà le regole della narrazione dei blockbuster, ma riempie la forma con le ambizioni dell'arte, mantiene un'intensità sconvolgente per tutta la sua durata. Molte delle domande del primo film sono riprese anche qui, cos'è reale? Cos'è la realtà? L'elemento brillante del film è che dà senso a queste domande di essere poste.

Per saperne di più...